Termini e Condizioni

Al fine di assicurare alla clientela una consegna accurata e tempestiva, SHE-Y spedisce solo tramite corriere espresso.

I Prodotti presentati sul Sito di SHE-Y potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei prodotti inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato a registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato ovvero a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Consumatore di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato. Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni generali di vendita, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Vai a Paypal”, sarà richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato a SHE-Y. Al Consumatore sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Qualora il Consumatore decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito, PayPal o bonifico bancario immediato, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, SHE-Y si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine al Consumatore.

Spedizione degli ordini

Gli ordini saranno preparati al massimo entro i due giorni lavorativi successivi alla registrazione dell’ordine. Se durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di prodotto, …), ti informeremo tempestivamente via mail. Se il vostro ordine è posto su un giorno non lavorativo (Sabato, Domenica), sarà processato il giorno lavorativo successivo.

I costi di spedizione sono gratuiti.

Tutti i tempi di consegna indicati sono stimati seconda di ogni corriere. Si prega di essere consapevole del fatto che in alcune occasioni, l’ordine potrebbe richiedere più tempo. I giorni lavorativi non comprendono il sabato e la domenica.

SHE-Y potrà modificare i prezzi di spedizione in futuro, i prezzi applicati saranno sempre visualizzati chiaramente nella sezione checkout sotto alla descrizione del tuo ordine.

Paesi

SHE-Y consegna, al momento, in Italia, negli USA, Regno Unito, Ghana e nei paesi della Comunità Europea: Svizzera, Austria, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Paesi Basi, Belgio, Lussemburgo.

Reso

Se per un motivo qualsiasi non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti puoi restituire i prodotti e sarai completamente rimborsato. Il diritto di reso deve essere esercitato entro 14 giorni di tempo dalla consegna dei prodotti. Tutti gli imballaggi e / o cellophane devono essere intatte; altrimenti l’articolo sarà considerato non idoneo per la rivendita e non sarà accettato dal nostro dipartimento rendimenti.

Se la restituzione è dovuta ad un nostro errore, o se ti sono stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati, le spese di ritiro saranno completamente a nostro carico. È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata.

Per essere sicuri di elaborare il rimborso il più rapidamente possibile, si prega di seguire la procedura di seguito.

Per le restituzioni dentro e fuori dell’Italia, si prega di inviare una e-mail tramite il modulo di contatto a www.she-y.it/contatti o inviare un’e-mail all’indirizzo social@menayegroup.com. Il tuo indirizzo e-mail deve contenere il numero d’ordine e una spiegazione completa del vostro motivo per la restituzione della merce.

Le merci devono essere nella loro confezione originale con tutti i sigilli intatti e in una condizione che permetta la rivendita.

Usa un imballaggio adeguato e assicurarti che sia sigillato in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto. Si prega di allegare il tuo avviso di spedizione / ricezione all’interno del pacco.

Si prega di pagare le spese di spedizione e restituire il pacchetto all’indirizzo, come indicato alla e-mail ricevuta dopo il reclamo (Si prega di inviare con il servizio postale nazionale, in quanto non saranno accettate dichiarazioni di corriere).

SHE-Y non sarà responsabile dei ressi persi.

Prezzi

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili).

Il Consumatore dovrà versare il prezzo totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail da SHE-Y al Consumatore.

Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di  imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita.

Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte al momento dell’invio di un ordine a SHE-Y, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri a SHE-Y.

Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul Sito di SHE-Y, il Consumatore rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio alla Clientela di SHE-Y, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica social@menayegroup.com.

Nei casi in cui il Consumatore abbia completato il proprio ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un Prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito:

1) SHE-Y provvederà a (i) annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una comunicazione a tal riguardo via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore in fase di trasmissione dell’ordine e (ii) rimborsare al Consumatore i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale;

2) Se il Consumatore ha ricevuto il Prodotto, SHE-Y informerà tempestivamente via e-mail il Consumatore dell’errore verificatosi nel processo di completamento del proprio ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di (i) versare a favore di SHE-Y, entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi di pagamento disponibili sul Sito, l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del Prodotto e il prezzo errato risultante dall’ordine di acquisto, o (ii) annullare il proprio ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e restituendo il Prodotto a SHE-Y, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni, inviandolo a SHE-Y srl Via Gian Giacomo Mora, 20 20123 Milano Italia, privo di danni, completo di tutti i suoi elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), corredato dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e accompagnato dal modulo di reso, idoneamente compilato, che troverà allegato alla e-mail trasmessa da SHE-Y. Nel caso in cui il Consumatore abbia scelto l’opzione di cui al precedente punto (2) (ii), il SHE-Y provvederà a rimborsare al Consumatore i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale.

Disponibilità

Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per SHE-Y.

Tempi di consegna

SHE-Y si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di SHE-Y, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, SHE-Y fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto.

Pacchi danneggiati

La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente SHE-Y di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, in mancanza i prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

Ricevuta

SHE-Y trasmetterà tempestivamente al Consumatore, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai Prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.

Marchio

Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di SHE-Y srl. e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

Tutti i rapporti contrattuali tra SHE-Y e il Consumatore e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.

Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente esclusiva